Ci sono parecchie diverse definizioni con le quali è senza dubbio cosa saggia iniziare a familiarizzare se si vuole imparare a scommettere meglio o semplicemente in modo più informato e consapevole, che poi a conti fatti significa anche, almeno potenzialmente, più vincente.
Tra i vari termini che fanno parte del vocabolario del mondo delle scommesse sportive c’è quello di partita coperta o non coperta, ma a cosa ci si riferisce con questi termini?
Il modo più semplice per coprire la schedina di una scommessa sportiva è quello di giocare il segno opposto a quello presente in multipla (quindi, ad esempio Over se prima si è giocato Under; Gol se prima s’è giocato il No Gol; 1X invece del 2 ecc. In questo modo ci si va a garantire una vincita di sicurezza.
In sostanza la copertura, in questo caso indica una strategia di puntata che permette di avere una sorta di paracadute.
Gestire il proprio budget con intelligenza è la competenza più importante che deve sempre sviluppare uno scommettitore, in genere chi è alle prime armi non lo capisce pienamente, ma con il passare del tempo e delle esperienze vissute sul campo, la cosa diviene evidente ai più.
Una partita di calcio può venire rinviata, se questo rinvio è oltre le 72 ore a partire dalla sua data originale d’inizio non è presa in considerazione per la maggior parte dei bookmakers e la scommessa sulla stessa verrà quindi annullata e di conseguenza rimborsata alla scommettitore. Ricorda comunque sempre di verificare questo ed altri aspetti tra i termini e condizioni del sito a cui ti affidi, che manco a dirlo dovrà essere serio, legale e dotato di licenza.
Il regolamento delle principali competizioni nazionali e internazionali prevede che, in caso di partita posticipata, la schedina di operatori come ad esempio Snai, Hibet, Eurobet e altri tra i piĂą noti e apprezzati bookmakers ADM resti in sospeso, per essere eventualmente pagata dal quarto giorno.
Se la partita, ad esempio, viene rinviata di 24 ore, non devi fare nulla, la tua scommessa resta valida e a partita conclusa saprai subito se hai vinto o meno e in caso di vittoria avrai accesso alla cifra corrispondente sul tuo conto di gioco.
Se come anticipato, una partita non si gioca piĂą o viene rinviata per oltre 72 ore, la scommessa verrĂ annullata e rimborsata dal bookmaker. Nulla da temere quindi, non si perdono soldi per una partita non coperta.
Per poter stare sempre tranquillo al riguardo scegli però sempre e solo siti e app seri e pienamente legali, che operano con regolare licenza ADM e che pubblicano e condividono termini e condizioni ben chiare.
Ricorda poi, mi pare sempre giusto dirlo, di puntare in modo responsabile, con delle piccole cifre, diversificando i tuoi investimenti (se così vuoi chiamarli) e gestendo con saggezza la tua disponibilità giornaliera e settimanale, così facendo non andrai mai incontro a grossi problemi e ti aprirai ad un mondo di emozioni e divertimento con la giusta dose di spensieratezza.